Imbrattarono piazza Domenicani con vernice davanti alla chiesa: condannati in due

Daniel Psenner aveva già patteggiato quattro mesi di reclusione con 200 euro di multa. Oggi il suo amico Ladislav Hubacek ha rimediato 6 mesi con la condizionale e 240 euro di multa. Assolto nel dubbio il terzo



Erano stati denunciati in tre per danneggiamento per aver imbrattato con vernice bianca la pavimentazione in porfido davanti alla Chiesa dei Domenicani nell’omonima piazza. Quasi per gesto di sfida avevano lasciato nella vernice le i mpronte delle proprie scarpe. Una «bravata» del sabato notte scoperta dalla polizia la domenica mattina successiva. I tre erano stati notati nei bar della zona alle prime luci dell’alba, con i pantaloni e le scarpe sporche di vernice.

Identificati e denunciati, tutti e tre sono finiti sotto processo. Solo due però sono stati condannati. Daniel Psenner , 33 anni di Chiusa, ha patteggiato 4 mesi e 200 euro di multa mentre il suo compagno di sventura , il cieco Ladislav Hubacek, è stato condannato con rito ordinario 6 mesi e 240 euro di multa

Il terzo soggetto coinvolto, Bojan Hipik, 22 anni di Merano, è stato assolto per insufficienza degli indizi di colpevolezza.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità