TRIBUTI

Imi, dal Comune di Bolzano le lettere pre-compilate

Il versamento della prima rata va effettuato entro il 17 giugno

 



BOLZANO. Il versamento della prima rata della tassa sugli immobili IMI (acconto) deve essere effettuato entro il 17 giugno 2019, pari all'imposta dovuta per il primo semestre.

A partire dai prossimi giorni a cura dell'Ufficio Tributi del Comune di Bolzano saranno recapitate le lettere informative e il modello F24 per il versamento. Il numero complessivo di contribuenti per l'acconto IMI 2019 è di 47.450, informa una nota del Comune di Bolzano.

I cittadini che hanno un'imposta annuale uguale o inferiore a 10,00 Euro, non dovranno eseguire alcun versamento e pertanto non riceveranno la lettera informativa. Si tratta complessivamente di 25.953 cittadini (54,70% del totale). I rimanenti 20.047 cittadini (=93,25%) riceveranno l'informativa IMI con il precalcolo e l'elenco degli immobili risultanti nella banca dati dell'Ufficio Tributi (modello F24 precompilato con l'importo da versare).

È onere dei contribuenti controllare la correttezza dei dati riportati nel precalcolo. Per 1.450 cittadini (=6,75%) non è stato possibile effettuare il precalcolo. Questi contribuenti riceveranno comunque l'informativa IMI e il modello F24 compilato per la sola parte anagrafica, si legge in una nota del Comune. Ulteriori Informazioni all'Ufficio Tributi in piazza Walther 1 (5° piano) a Bolzano, informa il Comune. 













Altre notizie

Attualità