Immagini storiche in piazza del Grano

Rimarrà aperta sino a domenica 11 novembre, in Piazza del Grano, l’esposizione realizzata nell’ambito del progetto Interreg «Argento vivo. Fotografia patrimonio culturale» che si prefigge di fornire...



Rimarrà aperta sino a domenica 11 novembre, in Piazza del Grano, l’esposizione realizzata nell’ambito del progetto Interreg «Argento vivo. Fotografia patrimonio culturale» che si prefigge di fornire gli strumenti per la gestione delle fotografie antiche.

Le foto provengono dai fondi archivistici della piattaforma Argento vivo, un portale di servizi dedicati alla fotografia storica in Tirolo e in Alto Adige.

La raccolta e catalogazione delle immagini, la conservazione e archiviazione nel tempo e le possibilità di rendere accessibile al pubblico questo enorme patrimonio culturale sono i temi curati dal progetto in atto sul territorio del Tirolo austriaco e dell'Alto Adige.

Il progetto prevede quindi la definizione di linee guida per la specifica gestione delle fotografie antiche e l'attività di archiviazione fotografica nell'area interessata dal progetto, e cioè quella che comprende Tirolo e Alto Adige.













Altre notizie

Attualità