Imprenditori, si liberalizzi anche in Alto Adige

La Giunta esecutiva di Assoimprenditori Alto Adige "condivide il principio di fondo su cui si basano i recenti provvedimenti del Governo Monti, secondo il quale l'iniziativa e l'attività economica privata sono libere ed è permesso tutto ciò che non è espressamente vietato"



BOLZANO. La Giunta esecutiva di Assoimprenditori Alto Adige "condivide il principio di fondo su cui si basano i recenti provvedimenti del Governo Monti in materia di liberalizzazioni e semplificazioni, secondo il quale l'iniziativa e l'attività economica privata sono libere ed è permesso tutto ciò che non è espressamente vietato, in precisi e limitati casi, dalla legge".

La Giunta esecutiva di Assoimprenditori "invita pertanto la Giunta provinciale ad impiegare subito tutti gli strumenti normativi e regolamentari che la nostra speciale autonomia ci riserva per accogliere ed implementare al meglio questo nuovo spirito di libertà economico-sociale anche in Alto Adige, nella convinzione che possa rappresentare un volano importante per generare quell'aumento della competitività del territorio di cui c'è forte bisogno pure nella nostra provincia".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità