In 200 da mezza Europa per il raduno «Guzzi»

CALDARO. Si dice che quando la compri, una Moto Guzzi non la rivendi più, al massimo la lasci ai figli, ma solo quando proprio non riesci più a salire in sella. L’atmosfera che si respira a Pianizza...



CALDARO. Si dice che quando la compri, una Moto Guzzi non la rivendi più, al massimo la lasci ai figli, ma solo quando proprio non riesci più a salire in sella. L’atmosfera che si respira a Pianizza di Sopra è quella della rimpatriata tra compagni di avventura, quel mix di allegria e dcameratismo che anche se non sei un bikers ti fa venire voglia di infilare le braccia nel gilet di pelle e andare a farti un giro. È lo spirito del raduno del Guzzi Club DoloMitico, che fa scendere tanti stranieri “guzzisti” anche dall’estero, «perché la Guzzi oltrebrennero è sinonimo di spirito ribelle, l’anti Bmw». Turisti, tanti, anche giovani, e coppie, che con la scusa del raduno si fanno un giro sulle Dolomiti. Sue giri al giorno, mattina e pomeriggio, per godersi fino all’ultimo chilometri di montagna, al ritmo giusto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità