L'operazione di salvataggio

In due bloccati sulle Tre Cime di Lavaredo: recuperati

Soccorsi respinti più volte dal maltempo. Ma poi una tregua ha permesso all'elicottero l'intervento



DOBBIACO. Una tregua del tempo ha permesso al Pelikan 2 e alle squadre di soccorso di raggiungere i due alpinisti che da ieri sera erano bloccati sulla parete della Piccolissima Cima delle Tre Cime di Lavaredo. Le operazioni di soccorso sono state molto complesse per via del cattivo tempo.. Nel corso della notte ci aveva provato anche l'elicottero del Quarto Altair, l'unico in grado di volare al buio, ma l'operazione è stata annullata proprio per le cattive condizioni meteo. Anche in mattinata la nebbia ha costretto i soccorritori a limitare le manovre. Solo verso le 14 una finestra nel maltempo ha consentito il recupero dei due alpinisti, due germanini di 35 e 36 anni. Entrambi sono in buone condizioni, nonostante abbiano passato la notte a temperature rigide.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità