BOLZANO

In Piazza Verdi apre il cantiere per il tunnel

Da lunedì 24 giugno in piazza Verdi è prevista l'apertura di un nuovo cantiere stradale i cui lavori sono da considerarsi propedeutici alla realizzazione del tunnel di via Alto Adige



BOLZANO. Da lunedì 24 giugno in piazza Verdi è prevista l'apertura di un nuovo cantiere stradale i cui lavori sono da considerarsi propedeutici alla realizzazione del tunnel di via Alto Adige nell'ambito della realizzazione del progetto Waltherpark tra via Alto Adige, via Perathoner, viale Stazione e via Garibaldi.

Dopo la chiusura al traffico di qualche giorno fa, del tratto di viale Stazione compreso tra via Perathoner e via Alto Adige e la concomitante attivazione di una piccola deviazione in loco (in particolare per il trasporto pubblico per un analogo intervento propedeutico alla realizzazione del tunnel all’altezza di piazza Walther), da lunedì prossimo parte un nuovo fronte di lavori in una zona nevralgica della viabilità che sarà interessata da un cantiere destinato a protrarsi per tutta l'estate (fine lavori metà settembre).

In piazza Verdi, incrocio via Alto Adige, nella fase iniziale dei lavori di spostamento delle conduttore di rete idrica, fognaria e gas, non sono previste particolari chiusure o limitazioni del traffico, nè inibizioni delle svolte che saranno invece necessarie e dunque introdotte in fase di avanzamento del cantiere.

Nella prima parte dei lavori sono previsti parziali restringimenti delle corsie destinati a creare inevitabili disagi alla circolazione stradale, trattandosi di uno degli incroci principali del capoluogo. Analogamente s'interverrà in via Mayr Nusser, ponte Loreto e ciclabile Lungo Isarco destro, da luglio ed entro l'inizio delle scuole, per completare l'opera di spostamento della rete dei servizi.

Ricordiamo che l’accesso al tunnel di via Alto Adige è previsto tra il sovrappasso ferroviario di ponte Loreto e l’ex distributore di benzina Ip di Piazza Verdi. L’arteria interrata servirà esclusivamente per accedere ai tre parcheggi del centro commerciale di Benko, della Camera di commercio e di Piazza Walther.













Altre notizie

Attualità