In scena l’arte della magia fra trucco e illusionismo

Sabato al Kursaal la terza edizione del «Merano Magic Festival», ingresso libero Ospite speciale Remo Pannain: tra gli altri maghi ci sarà anche Mirco Menegatti



MERANO. L'impossibile che diventa possibile sotto gli occhi del pubblico, sul palcoscenico del Kursaal: va in scena sabato 12 settembre la terza edizione del Merano Magic Festival. Inizio alle ore 21, ingresso libero fino a esaurimento dei posti, quattro artisti e uno special guest nella scaletta: si alterneranno spettacoli che presenteranno vari approcci e rappresentazioni dell’arte della magia.

Il direttore artistico è anche quest'anno Ottavio Belli: è lui ad aver calamitato il roster di grandi nomi presenti.

L'ospite speciale, invece, sarà Remo Pannain: un personaggio a tutto tondo, avvocato, prestigiatore, ideatore e patron di “Supermagic”, il festival internazionale della magia che si svolge ogni anno a Roma, vale a dire l’evento di settore numero uno in Italia, capace di calamitare sul suo palcoscenico nomi di livello mondiale ma anche una platea proveniente da ogni parte del globo.

A Merano, Pannain racconterà di questo “magico universo” per poi diventarne protagonista ed esibirsi in alcuni numeri.

Altri quattro i momenti della serata. L'illusionismo troverà applausi grazie a Van Denon Magic Flash, già ammirato in numerose trasmissioni televisive delle reti principali. Poi Daniele Lepantini, in arte Mago Lupis, un “collezionista” di riconoscimenti: inizia con il concorso nazionale organizzato da Tony Binarelli, prosegue con il World Magic Seminary di Las Vegas, vi aggiunge il Master of Magic. È conosciuto anche come protagonista di Magico Vip dove intervista e lascia di stucco personaggi del mondo dello spettacolo: tra le sue vittime Ilary Blasi e Francesco Totti, Pino Insegno e Claudio Bisio. In coppia si esibiscono invece Alberto & Nancy Zavatta, rappresentanti di una delle famiglie circensi più importanti e antiche d'Italia. Trasformisti d'eccezione, dinamici e di talento: propongono un numero di Quick Change (l’arte del trasformismo appunto) dalle tempistiche mozzafiato. Chiude il cerchio Mirco Menegatti, fra l'altro “Campione italiano di magia” nel 2011 a Saint Vincent al “Master of Magic”: la sua esperienza nella manipolazione è unanimemente riconosciuta e lo rende ineguagliabile nel classico numero con le colombe.

Moderato da Pietro Polidori, lo show è organizzato dalla Sea Service con il patrocinio del Comune e dell'Azienda di soggiorno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità