L’azienda

Incendio all’Alpitronic, nel 2023 quasi un miliardo di euro di fatturato

Con i lavori di ristrutturazione, oggetto del rogo divampato nella mattinata di oggi (8 maggio) l’impresa voleva guadagnare alcuni anni di tempo in vista dell’arrivo, nell’area, dei binari della nuova stazione ferroviaria di Bolzano

IMPRESA Rogo all'Alpitronic, leader delle colonnine per auto elettriche



BOLZANO. Il fatturato di Alpitronic nel 2023 ammontava a «poco meno di un miliardo di euro», come ha recentemente dichiarato il ceo Philipp Senoner alla Suedtiroler Wirtschaftszeitung.

A fronte di soli quindici anni dalla sua fondazione, si è dunque collocata tra le prime aziende in Alto Adige. In vista del 2024, in un primo momento, era stata prevista una crescita del 100% a due miliardi; successivamente la stima è stata abbassata. Con i lavori di ristrutturazione nella sede nella zona dei Piani, l'azienda voleva guadagnare un anticipo di tre o quattro anni di tempo, considerando che a breve l'areale medesimo verrà interessato dal tracciato dei binari della nuova stazione ferroviaria di Bolzano.

Nell'ambito delle politiche green l'Alpitronic affitta ai propri dipendenti bici elettriche a 20 euro al mese. Dopo tre anni la e-bike passa poi in loro proprietà. L'azienda paga ai dipendenti anche l'abbonamento annuale del Alto Adige Pass per il trasporto pubblico e sostiene lo car-sharing con 300 euro lordi al mese. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità