Incentivi al risanamento energetico

La proroga accordata dal governo si aggiunge ai provvedimenti della Provincia che agevola economicamente gli interventi sugli immobili



Il Consiglio dei Ministri ha prorogato per altri sei mesi gli incentivi fiscali per i risanamenti energetici e ha introdotto ulteriori agevolazioni. Il pacchetto di misure approvate dal governo Letta prevede, accanto alla proroga delle attuali agevolazioni fiscali in caso di risanamento energetico di immobili, sgravi aggiuntivi del 75% per interventi che puntano ad aumentare l'efficienza energetica. Sono inoltre ammesse facilitazioni fiscali fino al 50% per un importo massimo di 10mila euro anche per gli interni dell'edificio da ristrutturare.

Anche la Provincia incentiva fino al 2019 il risanamento energetico con la previsione di un bonus cubatura: 200 m³ in case di abitazione, 20% della massa edificabile nelle zone di edilizia abitativa e nelle aree produttive, fino al 15% nei casi di nuova costruzione di un immobile CasaClima classe A Nature.

Le agevolazioni fiscali statali sono state prorogate di sei mesi, «quindi adesso è il momento giusto per avviare un risanamento già programmato. Il bonus fiscale dello Stato abbinato al bonus cubatura della Provincia garantiscono significativi vantaggi ai proprietari di abitazione», commenta l’assessore allo sviluppo del territorio Elmar Pichler Rolle.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità