Incidente al casello, boom di clic

Sul nostro Facebook, la foto «colleziona» più di un milione di visualizzazioni



VIPITENO. Una foto così, non poteva certo passare inosservata. Se poi si viene a sapere che l’incidente - incredibile, irripetibile, che altro aggettivo aggiungere^ - accaduto l’altro giorno al casello autostradale di Vipiteno non ha avuto conseguenze, allora ci si può anche scherzare un po’ su. Postata sul nostro sito e da lì sulla nostra pagina Facebook, questa foto ha avuto un milione 200 mila visualizzazioni, cifre forse destinate ancora a salire. E’ il cosiddetto “effetto virale”, che chi frequenta il web e soprattutto i social media conosce bene. A furia di condivisioni, la foto - il nostro titolo scherzoso era “C’ero prima io” - rimbalza da un utente all’altro, generando (una sorta di catena di Sant’Antonio) migliaia di commenti e clic sul post.

Ieri, tra gli altri, l’hanno pubblicata anche Huffington Post Italia e Fanpage.it, due milioni e mezzo di “mi piace”. Sul nostro sito, un sondgagio per scegliere il titolo più spiritoso, tra i 20 già selezionati.













Altre notizie

Attualità