Incidente in galleria, simulazione sulla linea ferroviaria del Brennero

Esercitazione della protezione civile all’imbocco della galleria dello Sciliar



L’imbocco della galleria dello Sciliar, sulla linea ferroviaria Verona-Brennero, è stata teatro la scorsa notte di un’esercitazione di emergenza delle squadre di primo intervento del Gruppo FS Italiane e le strutture operative di Protezione civile, Vigili del Fuoco, 118, Carabinieri, Polizia di Stato e Ferroviaria, coordinata dalla Prefettura di Bolzano.

È stato simulato l’arresto in galleria di un treno viaggiatori partito da Bolzano e diretto al Brennero, per un malore del macchinista. Un viaggiatore, allarmato per la fermata in galleria, ha chiamato il 113. L’esercitazione - informano le Ferrovie dello Stato - rientra tra le iniziative programmate periodicamente per monitorare l’efficacia del flusso comunicativo e della catena del coordinamento, nonchè la prontezza dell’intervento delle strutture del territorio. Il tutto per migliorare gli standard di sicurezza e la tutela delle persone, delle cose e dell’ambiente. Obiettivo comune, testare i piani di emergenza interna (PEI) delle gallerie. Nessuna ripercussione sulla circolazione dei treni.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità