Individuata a Millan la nuova area per i cani

Il Comune attrezzerà uno spazio di 1.800 metri quadrati in comodato d’uso La zona sostituirà quella che in via Wolkenstein sarà trasformata in parcheggio


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. È stato firmato il contratto in comodato d'uso tra il Comune ed alcuni privati per un terreno a Millan che verrà presto trasformato in un'area di svago per cani. La realizzazione è collegata al progetto di costruzione del nuovo campo di calcio a Millan, che prevede che al posto di quella che era l'area verde per cani all'imbocco di via von Wolkenstein venga costruito un grande parcheggio per gli utenti dei due campi di calcio, quello dell'Ssv Millan e quello in fase di realizzazione destinato alla società italiana Usd Bressanone.

L'assessore comunale Paula Bacher ha così spiegato che è stata individuata una nuova area da destinare ai cani sempre a Millan, nella zona dell'ex caserma Schenoni, e che è stato firmato un contratto con alcuni privati per utilizzare il terreno in comodato d'uso per sette anni. "Tra poco sull'attuale area verde per cani in via Wolkenstein verrà realizzato il parcheggio per i due campi da calcio - ha detto Bacher - e abbiamo deciso di realizzare una nuova area di svago per cani su un terreno di 1.821 metri quadrati di proprietà di alcuni brissinesi che hanno acconsentito a farcelo utilizzare con un contratto in comodato d'uso per sette anni".

“In primavera inizieremo i lavori per allestire l'area - ha aggiunto Bacher - Bisogna pensare alla recinzione e ai punti acqua in modo che l'area sia pronta in pochi mesi. Riteniamo che la nuova area di svago per cani si trovi in un luogo idoneo, tra l'ex caserma Schenoni e il distributore Agip, e quindi ci auguriamo che una volta pronta venga utilizzata da tanti brissinesi con i loro amici a quattro zampe”.

La nuova area cani sostituirà il campetto allestito qualche anno fa in via Wolkenstein, nei pressi della zona sportiva che presto accoglierà anche il nuovo campo da calcio della società Usd Calcio Bressanone. Il progetto, del costo di 2,5 milioni di euro (un milione di euro per il terreno e 1,5 milioni di euro per la costruzione), prevede un campo da calcio regolare, spogliatoi, tribune ed un unico grande parcheggio che sarà appunto realizzato lì dove oggi c'è l'area per i cani.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità