TURISMO

Ingrid Hofer confermata alla guida della Hgv Merano

La presidente dell'Azienda di soggiorno rimane alla guida degli albergatori, Rudi Defranceschi vice



MERANO. Si è svolta al City Hotel l’assemblea annuale dell’Unione Albergatori e Pubblici Esercenti (Hgv) di Merano in cui sono state rinnovate le cariche sociali a livello locale. Ingrid Hofer dell’Hotel Pienzenau am Schlosspark (e presidente dell'Azienda di soggiorno) è stata confermata fiduciaria Hgv di Merano e sarà affiancata da Rudi Defranceschi del Tivoli in qualità di vice. Fanno inoltre parte del nuovo direttivo Elisabeth Amort del Mignon, Alfred Strohmer dell’Europa Splendid, Paul Hellweger del Bistro 7, Michael Lanthaler del Bellevue, Johannes Gufler del Plantitscher, Barbara Hölzl del Garni-Residence Flora, Gitti Waldner dello Zea Curtis e Rudi Theiner dell’Hotel Therme Merano.

Ingrid Hofer ha riferito degli incontri con la classe politica meranese e ha informato sui lavori di rifacimento di piazza Teatro, la MeranCard, la tassa di soggiorno, la domenica senza auto e le iniziative Primavera Meranese. Hofer ha condiviso con gli associati il suo motto personale "Riunirsi è un inizio, rimanere compatti è un progresso, collaborare è un successo".

Il sindaco Paul Rösch ha sollevato la questione del traffico a Maia Alta: "La circonvallazione è una realtà, ma non risolve la nostra situazione, pertanto stiamo pensando alla realizzazione di una funicolare. In questo modo si potrebbe definitivamente risolvere il problema del traffico attraverso Maia Alta". Soddisfatto, il sindaco, del fatto che anche l’Unione Albergatori condivida la sua posizione sulla Solland Silicon a Sinigo.

L’assessore comunale Gabi Strohmer ha parlato delle misure previste per la vita notturna di Merano, l’appalto del parcheggio in caverna sotto monte Benedetto e la definizione delle zone turistiche. Rudi Defranceschi ha illustrato le misure pubblicitarie della cooperativa per il turismo dell’HGV.

Il presidente mandamentale Hgv Alfred Strohmer ha ringraziato la fiduciaria Hofer per la preziosa collaborazione. Nel suo intervento si è soffermato su alcuni temi di fondamentale interesse per la categoria, come ad esempio la futura legge urbanistica e la riforma delle organizzazioni turistiche. Nella parte tecnica dell’assemblea Klaus Schmidt, responsabile dell’area di consulenza aziendale dell’Hgv, ha parlato della pianificazione efficiente della liquidità. In conclusione, il segretario circondariale dell’Unione Albergatori Helmuth Rainer ha informato sulle recenti novità nel campo degli allergeni, la sicurezza sul lavoro, la protezione antiincendi e ha ricordato ai presenti l’esistenza della borsa del lavoro online della Provincia di Bolzano.













Altre notizie

Attualità