Inseguimento in Arginale Si ferisce un carabiniere

Un automobilista salta il posto di blocco e i militari cercano di raggiungerlo A bordo della «gazzella» c’era il comandante della campagnia di Bolzano


di Alan Conti


BOLZANO. Un incidente ha coinvolto nella notte tra venerdì e sabato una gazzella dei carabinieri. Durante un posto di blocco allestito dagli uomini dell’Arma lungo l’Arginale (tecnicamente via Innsbruck) si è verificato un imprevisto. All’una e 45, infatti, si è avvicinata una Audi a cui è stato intimato l’alt da parte delle forze dell’ordine.

Il guidatore, però, ha ignorato l’ordine proseguendo dritto verso i militari. A quel punto i carabinieri si sono messi all’inseguimento del mezzo. Le due macchine sono sfrecciate lungo l’Arginale fino al bivio dove la strada si divarica tra il casello dell’autostrada a Bolzano a Sud e il proseguimento della Strada Statale verso Merano o la zona industriale. L’auto dei carabinieri è arrivata ad alta velocità e nella curva a destra ha scartato all’improvviso verso sinistra. Il militare alla guida non è riuscito a controllare il mezzo finendo la sua corsa contro il guard rail di protezione a sinistra. Un punto in cui si verificano spesso incidenti. La vettura ha preso fuoco ma i due militari sono riusciti a uscire in tempo. A bordo, come passeggero, il comandante della compagnia di Bolzano, il maggiore Giovanni Burgio che ha riportato diverse contusioni. I vigili del fuoco di Bolzano e Gries con quindici uomini, hanno spento rapidamente l’incendio. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità