Intercettazioni: a Bolzanoimbavagliata la statua di Dante

"Flash mob" organizzato da Sinistra e Libertà per protestare contro la legge bavaglio a sostegno della mobilitazione dei giornalisti



BOLZANO. ''No alla legge bavaglio - Nein zum Maulkorbgesetz'' si legge in italiano e tedesco su un foglio di carta gialla con la quale la Sinistra Ecologia Libertà ha 'imbavagliato' la statua di Dante Alighieri a Bolzano.

''Siamo tutti aquilani'' è invece lo slogan di un altro cartello in riferimento ai fatti avvenuti oggi a Roma  durante il corteo dei terremotati.

''Abbiamo organizzato questo flash mob - ha detto il consigliere comunale Guido Margheri - a sostegno della mobilitazione di Fnsi, di Articolo 21, di tante altre associazioni a cui sta a cuore la libertà nel nostro Paese e della giornata del silenzio proclamata dai giornalisti contro il ddl del governo sulle intercettazioni''.

Secondo Margheri, ''imbavagliare la statua del padre della lingua italiana Dante Alighieri è una forma di protesta contro l'arroganza e la protervia del governo Berlusconi e a difesa della libertà di informazione, per un giornalismo libero e con la schiena diritta''.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità