BOLZANO

Klotz: "Catena umana domenica al Brennero per l'autodeterminazione"

L'esponente di Stf ha sottolineato in conferenza stampa la presenza della Digos in consiglio provinciale


di Massimiliano Bona


BOLZANO. Conferenza stampa in mattinata di Eva Klotz e di Suedtiroler Freiheit che dopo il voto di mercoledì in consiglio provinciale in cui si definisce "un'ingiustizia arbitraria l'annessione dell'Alto Adige all'Italia" ha annunciato una grande manifestazione per domenica al Brennero. "Sarà - ha detto questa mattina la Klotz - una grande catena umana".

C'è stato spazio anche per una stilettata allo Stato italiano. "Il fatto che ci seguano passo per passo è provato - ha detto la stessa Klotz in conferenza stampa a Bolzano - dalla presenza di esponenti della Digos mercoledì in consiglio provinciale quando abbiamo presentato la nostra mozione sul referendum". Duri anche gli attacchi alla Svp, che secondo Stf ha una posizione ambigua sull'autodeterminazione.

Ricordiamo che lo stesso consiglio provinciale ha bocciato peraltro la proposta lanciata dal partito di Eva Klotz di indire in Alto Adige un referendum vincolante sul modello della Scozia per decidere sull'appartenenza allo Stato italiano, che dunque non è affatto in discussione.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità