Kompatscher saluta Peluso e Mongiorgi

TRENTO. Il dirigente del Compartimento Polizia stradale di Trentino-Alto Adige e Provincia di Belluno, Luigi Peluso, e la nuova comandante della sezione di Bolzano, Anna Lisa Mongiorgi, sono stati...



TRENTO. Il dirigente del Compartimento Polizia stradale di Trentino-Alto Adige e Provincia di Belluno, Luigi Peluso, e la nuova comandante della sezione di Bolzano, Anna Lisa Mongiorgi, sono stati ricevuti ieri mattina a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher.

Si è trattato del primo incontro ufficiale tra il Landeshauptmann e i nuovi vertici locali della Polizia stradale, visto che Peluso e la Mongiorgi si sono insediati da poche settimane.

Durante l’incontro, Kompatscher ha definitivo positiva la collaborazione presente da anni fra le due istituzioni, in maniera particolare per quanto riguarda le operazioni di controllo legate alla sicurezza, principalmente lungo l’asse dell’autostrada del Brennero.

Una partnership, quella tra amministrazione provincale e Polizia stradale, che è stata ulteriormente rafforzata negli ultimi anni grazie ad una serie di iniziative, come ad esempio la campagna No Credit per la sicurezza in moto, che hanno coinvolto direttamente le forze dell’ordine tramite il rafforzamento dei controlli lungo le strade di montagna.

«Oltre a ciò - ha ricordato il governatore altoatesino Kompatscher durante l’incontro - sono molto importanti le azioni che puntano alla prevenzione tramite la sensibilizzazione, in maniera particolare quando sono rivolte alle giovani generazioni».













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità