Kronbichler (Sel-Verdi) contro Marino: «Il boia nazista Priebke va sepolto a Roma»

Dichiarazioni choc del deputato altoatesino: «Capisco chiesa ed ebrei ma non il sindaco della capitale. Un morto non può essere punito»



“Priebke - Il diritto alla morte”: inizia così la presa di posizione del deputato altoatesino di Sel-Verdi Florian Kronbichler rivolta al sindaco di Roma Marino che ha affermato a chiare lettere di non voler seppellire nella capitale il boia delle Fosse Ardeatine.

«È morto a Roma il nazista, l’Hauptmann delle Ss Erich Priebke. Capisco che il vicario del Papa - scrive Kronbichler - si sia espresso contro una sepoltura religiosa. Capisco anche la comunità ebraica di Roma che si felicita per questa decisione della chiesa. Non capisco invece - prosegue il deputato di Sel-Verdi - l’annuncio del sindaco di Roma Marino secondo il quale il criminale nazista non può essere seppellito nella capitale. Il suo è eroismo primitivo antifascista. Ognuno ha diritto a una sepoltura, anche il peggior criminale. Priebke ha vissuto a Roma, dove è stato per anni (meritatamente) in prigione. Ma un morto non può essere punito». L’antifascismo, secondo Kronbichler, dovrebbe accettarlo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità