L’8 e il 15 gennaio, a Monaco ed a Bolzano

È in programma l’8 gennaio 2018 a Monaco un vertice di Baviera, Tirolo, Alto Adige, Trentino e Veneto sul traffico pesante sulla rotta del Brennero. Alla riunione parteciperà anche il coordinatore...



È in programma l’8 gennaio 2018 a Monaco un vertice di Baviera, Tirolo, Alto Adige, Trentino e Veneto sul traffico pesante sulla rotta del Brennero. Alla riunione parteciperà anche il coordinatore europeo, Pat Cox. Per la Provincia autonoma di Bolzano interverrà il governatore Arno Kompatscher che ieri, dopo la seduta dalla giunta provinciale, ha sottolineato l’importanza del trasferimento della traffico pesante dalla gomma alla rotaia, lamentando i pedaggi ancora troppo bassi per i tir, che attirano ulteriore traffico. In merito alla code di rientro dopo il ponte dell’Immacolata, Kompatscher ha ricordato che la terza corsia permanente sul tratto settentrionale dell’autostrada del Brennero non è realizzabile, anche dal punto di vista tecnico, mentre resta l’opzione della cosiddetta terza corsia dinamica tra Bolzano e Verona. Il tema traffico sarà anche al centro di un vertice dell’Euregio in programma il 15 gennaio prossimo a Bolzano.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità