BOLZANO

L'albicocca venostana riceve il Marchio di qualità Alto Adige

Il riconoscimento viene assegnato ai prodotti particolarmente meritevoli e potrà essere esibito nella commercializzazione



BOLZANO. L'albicocca entra a far parte dei prodotti che hanno ottenuto il Marchio di Qualità Alto Adige. Accanto a prodotti tipici come miele e latte e ad alimenti quali birra, ortaggi e uova, anche l'albicocca altoatesina potrà ora esibire l'ambito Marchio di Qualità Alto Adige, il contrassegno riservato ai prodotti locali di qualità particolarmente elevata. Il marchio viene conferito unicamente ad alimenti che soddisfano criteri molto rigorosi. L'albicocca con il marchio di qualità, prodotto inserito nella categoria «Piccoli frutti e frutta a nocciolo», si distingue per le dimensioni ideali, il gusto pieno e soprattutto per l'ottima qualità, garantita dall'accurato raccolto manuale e dai regolari controlli. Superfici agricole comprese tra i 500 e i 1.100 m di altitudine e la notevole escursione termica fanno della Val Venosta un'area ideale per la maturazione di frutti particolarmente dolci.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità