l’opposizione

«L'approccio di Alto Adige nel cuore-Fratelli d'Italia verso la nuova giunta provinciale non sarà, come è sempre stato, pregiudiziale», interviene il consigliere provinciale Alessandro Urzì (foto),...



«L'approccio di Alto Adige nel cuore-Fratelli d'Italia verso la nuova giunta provinciale non sarà, come è sempre stato, pregiudiziale», interviene il consigliere provinciale Alessandro Urzì (foto), «Si valuteranno i singoli passi, uno ad uno, la disponibilità al confronto, l'apertura verso un modello di società che non sia chiusa. I temi del plurilinguismo, della tutela della identità italiana, della scuola senza ostacoli, del ruolo di Bolzano come città capoluogo, delle politiche sociali a sostegno del reddito dei gruppi familiari più in difficoltà, delle volontà di riforma della sanità malata, del rispetto del gruppo italiano saranno quelli su cui misureremo il nostro voto in consiglio provinciale». Sulla indipendenza della Rai, aggiunge, «si chiedono però subito chiarimenti da parte della nuova maggioranza. Il sistema pubblico di comunicazione regionale deve rimanere tale, e indipendente».















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità