La cancelliera Angel Merkel attesain vacanza sulle montagne altoatesine

Anche questa estate la cancelliera tedesca Angela Merkel passerà un periodo di vacanza in Alto Adige. Da venerdì 30 luglio, la cancelliera e suo marito Joachim Sauer saranno ospiti dell'Hotel Marlet, un albergo a quattro stelle a Solda



BOLZANO. Anche questa estate la cancelliera tedesca Angela Merkel passerà un periodo di vacanza in Alto Adige. Da venerdì 30 luglio, la cancelliera e suo marito Joachim Sauer saranno ospiti dell'Hotel Marlet, un albergo a quattro stelle a Solda.

Dalla loro stanza godono una bellissima vista sull'Ortles, alto quasi 4.000 metri. Merkel e Sauer sono escursionisti appassionati e, come già avvenuto negli ultimi due anni, si affideranno alla guida alpina Olaf Reinstadler per scalare alcune cime della zona.

Per il momento non sono previsti incontri pubblici e politici. La cancelliera ama la bellezza e soprattutto la tranquillità delle montagne altoatesine. In passato è stata più volte in val Fiscalina, nelle Dolomiti di Sesto.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità