BOLZANO

La casa natale di Hitler in Austria potrà essere demolita

Per il ministro Sobotka "è la soluzione migliore". L'esproprio, che sarà formalizzato nel prossimo mese di settembre, dovrebbe fermare il continuo pellegrinaggio di neonazisti alla casa natale del Fuehrer del nazismo



BOLZANO.  La casa natale di Adolf Hitler, una palazzina gialla di due piani nella cittadina austriaca di Braunau, potrà essere demolita. «È la migliore soluzione», spiega allo Spiegel Online il ministro dell'Interno austriaco Wolfgang Sobotka (OeVP) in seguito alla decisione assunta oggi dalla coalizione di governo di espropriare senza compenso l'edificio all'attuale proprietario, una donna.

L'esproprio, che sarà formalizzato nel prossimo mese di settembre, dovrebbe fermare il continuo pellegrinaggio di neonazisti alla casa natale del Fuehrer del nazismo.

Dopo settembre una commissione presenterà le proposte sul futuro dell'immobile, ormai vuoto da anni, anche se le parole del ministro dell'Interno lasciano intendere che la strada della demolizione sia ormai segnata.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità