La direttrice: «Creiamo 100 posti di lavoro»

Lo studio che cura il nuovo corso vuole puntare sugli eventi collaterali: in arrivo Peppa Pig



BOLZANO. È giovane e quindi con la voglia di credere nelle nuove avventure, nell’invertire un futuro che l’inerzia si stava mangiando. Katia Lubian a 26 anni è la direttrice del Centrum e ieri girava per il centro commerciale con il sorriso di chi ti mostra la sua nuova casa.

Ampi sorrisi, dunque, per i tessitori di questo rilancio: assieme a lei anche la responsabile di Studio Conte Gloria Vedelago. Se Lubian coordina la struttura di proprietà di Pietro Tosolini, Vedelago fa parte di un'azienda specializzata nella gestione degli shopping center che annovera, tra gli altri, Le Corti Venete di Verona e Il Leone di Lonato tra i clienti.

«Il primo giorno è stato un successo di pubblico oltre le aspettative – spiega Lubian – con 11 negozi già aperti e la previsione di arrivare in breve a 30. Quando saremo a regime creeremo un centinaio di posti di lavoro in totale, tutti ex novo. Alcuni esercizi, oltretutto, stanno ancora cercando nuovi collaboratori». Nel restyling gli occhi degli operatori erano puntati anche su uno spazio che negozio non è. «Siamo molto soddisfatti di come i bolzanini hanno risposto alla piccola piazza ideata attorno al bar del secondo piano. Si tratta di uno spazio cruciale, su cui abbiamo puntato per fare del Centrum anche un punto di aggregazione. Diamo spazio, insomma, alla dimensione della socialità».

Timori per la concorrenza del Twenty e, chissà, Benko? «Nessuna paura. Noi integriamo quello che c’è e rispondiamo alla richiesta della gente. Occupiamo spazi che vogliamo fare solo nostri e non intendiamo trascinarci in alcun tipo di battaglia. Ognuno fa il suo lavoro con grande serenità». Fondamentale sarà mantenere alta la frequenza della gente e questo è sotto la lente di Vedelago. «È davvero una delle sfide del futuro. Sappiamo di poterla vincere. Una volta che tutti i marchi saranno arrivati partiremo con una serie di eventi d'intrattenimento. A settembre, per esempio, avremo l'originale Peppa Pig che a Bolzano non c'è mai stata e in qualunque luogo è stata capace di portare entusiasmo». Proprio i bambini saranno uno dei target preferiti con laboratori e intrattenimenti periodici. Di solito non sono i primi ad amare i centri commerciali: conquistarli sarà una delle chiavi del successo. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità