ALTA BADIA

“La Dolomitica”, il picnic più stellato d'Italia in Alta Badia

Il simposio gastronomico nel cuore delle Dolomiti avrà luogo venerdì 5 agosto a partire da mezzogiorno. Come tematica principale, l’utilizzo delle erbe di montagna.



ALTA BADIA. Il Sas Dlacia farà da cornice alla seconda edizione de "La Dolomitica", il picnic stellato organizzato in Alta Badia. L’evento culinario nasce da una collaborazione tra i migliori chef e ristoratori dell’Alta Badia e di Cortina d’Ampezzo. Tra questi ci sono ben sette chef stellati: per l’Alta Badia Norbert Niederkofler, Matteo Metullio, Nicola Laera e per Cortina d’Ampezzo Graziano Prest, Oliver Piras, Riccardo Gaspari e Francesco Paonessa. All'iniziativa partecipano inoltre i ristoranti Gourmet Hotel Gran Ander, La Gana c/o Hotel Cristallo, Hotel Sassongher, Hotel Diana e Hotel Col Alto, mentre tra i fornelli si cimenteranno anche gli chef dei ristoranti Hotel Europa, Da Aurelio Ristorante, Hotel Cristallo e Rosa Petra Spa Resort.

Il simposio gastronomico nel cuore delle Dolomiti avrà luogo venerdì 5 agosto a partire da mezzogiorno e avrà come tematica principale l’utilizzo delle erbe di montagna, che non mancheranno all’interno di tutti i piatti proposti. I 16 Chef delle due valli ladine presentano un menù gourmet, all’insegna dei migliori prodotti d’alta quota, per evidenziare il forte legame con il territorio montano.

Non c’è dunque una location più adatta dei meravigliosi prati ai piedi del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Per comprendere a pieno l'importanza del legame tra natura, montagna e cucina, gli ospiti potranno degustare i vari piatti stando comodamente seduti sulle coperte come durante un vero e proprio picnic. L’evento vuole avere inoltre un forte messaggio ecologista, per questo verranno infatti utilizzati prodotti locali ed energie rinnovabili, cucinando con il minor impatto possibile. Il prezzo per la degustazione di 9 piatti è di 55,00€, mentre chi vuole assaggiare tutte le 16 portate, può acquistare la card a 88,00€, sempre bevande incluse. La prenotazione è obbligatoria presso l’ufficio turistico di La Villa.













Altre notizie

Attualità