La Rubner taglia 25 persone a Bressanone

L’ad Silgener: «Pesano i ridotti volumi di mercato e i gravi problemi nell’incasso dei crediti». Garantiti 130 posti di lavoro



BRESSANONE. «Nei prossimi giorni, dopo alcuni mesi di cassa integrazione, la Rubner Holzbau di Bressanone aprirà la procedura di mobilità per 25 collaboratori», a dare la notizia è stato ieri l’amministratore delegato Alexander Silgener. «Lo abbiamo comunicato ai nostri dipendenti - spiega l’ad - ieri pomeriggio nell’ambito di un’ assemblea aziendale, perché ci è sembrato importante informare prima loro e soltanto dopo tutti gli altri. Per i nostri collaboratori non è una sorpresa assoluta perché sono stati informati regolarmente sulla situazione dell’azienda ogni tre o quattro mesi a partire dal settembre 2012. Nel giugno scorso ci siamo soffermati sulla necessità di ridurre le ferie e abbiamo anticipato che, se ciò non fosse bastato, avremmo aperto la cassa integrazione, fino ad arrivare, all’occorrenza, anche ai licenziamenti».

Più particolari sul giornale in edicola













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità