Ladri pendolari a Bolzano: vengono usati anche i bambini

Bloccate in stazione due ragazze nomadi ventenni con due bimbi di 12 anni pronti a scassinare porte



Bolzano è sempre più nel mirino dei ladri. L a Squadra Mobile della Questura ha bloccato all’uscita della stazione ferroviaria due ragazze nomadi di 20 anni con due bambini 12enni che avrebbero dovuto essere utilizzati per mettere a segno colpi in appartamenti. Bolzano è considerata una città ricca ed è scelta sempre più spesso da ladri pendolari che giungono in città in treno, soprattutto dalla zona di Verona, per mettere a segno furti in abitazioni. I bambini fermati (non imputabili per l’età) erano dotati di guanti in lana (nella foto), schedine di plastica per far scattare le serrature lasciate senza giro di chiavi ed un grosso cacciavite. Sono stati bloccati e rispediti a Verona con una delle ragazze ventenni. L’altra , Sabina Velcovic, è invece stata arrestata perchè da tempo ricercata per un ordine di esecuzione pena. Deve scontare tre anni e 11 mesi di reclusione per furti compiuti nel 2009.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità