le feste

Laives: Mercatino di Natale con musica, laboratori e presepe

La sesta edizione aprirà i battenti sabato 28 novembre con inizio alle 17 Le casette e l’abete saranno montate a giorni nella piazza all’ombra del Comune


di Bruno Canali


LAIVES. Casette e abete ancora non sono stati montati nella piazzetta all'ombra del municipio ma già si respira anche a Laives il clima natalizio. L'altra sera si è riunito il comitato organizzatore del mercatino di Natale, insieme a diversi rappresentanti di associazioni che strada facendo avranno un ruolo e uno spazio al mercatino. Roland Rauch, presidente di questo comitato, assieme al suo vice Alberto Magnanini, ha quindi illustrato per sommi capi il programma già predisposto per l'edizione di quest'anno del mercatino di Natale a Laives, che aprirà i battenti  sabato 28 novembre alle 17, con un concerto del gruppo di ottoni della banda musicale cittadina.

Nei centri della Val Gardena si preparano i mercatini VAL GARDENA. Il periodo natalizio in Val Gardena è caratterizzato da una serie di iniziative a favore sia dei turisti che dei residenti. Il Paese di Natale, dal 28 novembre al 6 gennaio ad Ortisei...

«Oltre al mercatino - ha annunciato Rauch - i visitatori troveranno tante altre proposte: dai laboratori di Natale per i bambini alla mostra e al "sentiero" dei presepi (saranno decine) che si snoderà attraverso le vetrine dei negozi che hanno aderito, senza scordare il presepe vivente che nuovamente ritornerà nello spazio accanto alla chiesa parrocchiale di via Pietralba. Numerosi poi saranno i concerti strumentali e corali che allieteranno le persone sia nella chiesa che nella piazzetta dove ci saranno le casette del mercatino. Il comitato che rappresento - ha concluso Roland Rauch - ringrazia tutte le associazioni che partecipano a questa sesta edizione del mercatino di Natale per l'impegno e in particolare l’amministrazione comunale per il sostegno concreto e la disponibilità. Un cordiale ringraziamento va alla Cassa Rurale Bassa Atesina e a tutti i sostenitori e i volontari che con il loro lavoro rendono possibile l'iniziativa». Nei prossimi giorni quindi inizierà il montaggio delle sette casette nelle quali, a turno, le associazioni proporranno bevande, dolci e oggetti legati al Natale. Il 6 dicembre, fra le 10 e le 12 e poi anche dalle 15 alle 17 arriverà pure babbo Natale e poi, per i bambini in particolare, incontri artistici, trucco e cavalcate con i pony in via Pietralba. Non mancherà nemmeno la solidarietà perché l'edizione di quest'anno è abbinata all’iniziativa "Aiutho", con la raccolta di giocattoli e peluche destinati ai bambini moldavi che sono molto più sfortunati di quelli locali, perchè possano sorridere almeno a Natale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità