COMPRENSORIO

Lanziner: ecco le telecamere per controllare le auto rubate

SALORNO. A corollario dell’incontro tenuto l’altra sera dai carabinieri con la popolazione è arrivata un’importante novità per Salorno. Il presidente della Comunità Comprensoriale Bassa Atesina-Oltrad...



SALORNO. A corollario dell’incontro tenuto l’altra sera dai carabinieri con la popolazione è arrivata un’importante novità per Salorno. Il presidente della Comunità Comprensoriale Bassa Atesina-Oltradige Edmund Lanziner, infatti, ha spiegato che entro il 2017 il paese sarà dotato di particolari telecamere all’entrata e all’uscita. «Si tratta di dispositivi che sono in grado di leggere le targhe garantendo un monitoraggio continuo sulle vetture che transitano sul territorio. In caso di auto rubata, dunque, il riscontro sarebbe immediato e l’avvertimento inoltrato velocemente alla stazione dei carabinieri. Naturalmente le immagini potrebbero giocare un ruolo strategico anche in tutte le indagini possibili. Comprese quelle sui furti.

Il comandante della stazione di Salorno Tiziano Trisotto, invece, ha spiegato che è stato attivato un servizio di controllo serrato presso la stazione dei treni con due militi in borghese che monitorano chi scende dai convogli per approdare in paese.

Attenzione, infine, è stata posta alla questione delle truffe con l’avvertenza di non aprire mai la porta a persone poco fidate. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità