le reazioni

Bolzano si vede congelare 18 milioni: il M5S locale (foto in Comune) rivendica l’azione del governo. Il decreto Milleproroghe ha salvato 24 progetti di riqualificazione urbana, mentre gli altri 96...



Bolzano si vede congelare 18 milioni: il M5S locale (foto in Comune) rivendica l’azione del governo. Il decreto Milleproroghe ha salvato 24 progetti di riqualificazione urbana, mentre gli altri 96 Comuni si sono visti congelare fino al 2020 i fondi assegnati. «Noi sottolineammo subito quanto la richiesta di contributo per realizzare il tunnel sotto via Alto Adige quale accesso alle strutture private del progetto Walterpark di Benko stridesse con l'uso che si dovrebbe fare di un contributo dedicato al recupero di periferie degradate.

Da subito abbiamo rimarcato come queste assegnazioni a pioggia del governo Renzi apparissero come elargizioni alle amministrazioni amiche, senza un ponderato uso di soldi pubblici a fini di vera progettualità collettiva». Poi la domanda. E se i 18 milioni venissero cancellati?

«Chi pagherà le infrastrutture del Walterpark?».













Altre notizie

Attualità