le porte aperte 

Le scuole Don Milani e Leonardo Da Vinci presentano il «Pof»

La scuola secondaria di primo grado “L. da Vinci” si presenta. Il giorno 5 dicembre, ossia martedì, alle ore 18.00, presso l’Aula Magna di Via Napoli 1, la Scuola Secondaria di primo grado “L. da...



La scuola secondaria di primo grado “L. da Vinci” si presenta. Il giorno 5 dicembre, ossia martedì, alle ore 18.00, presso l’Aula Magna di Via Napoli 1, la Scuola Secondaria di primo grado “L. da Vinci” presenta ai genitori la propria Offerta Formativa per il 2018/2019.

Dal prossimo anno scolastico, in continuità con la Scuola Primaria, si attiverà anche nella scuola secondaria il progetto di potenziamento in L2 con 9 ore di insegnamento della lingua tedesca.

Inoltre la scuola si caratterizza per la presenza di percorsi formativi personalizzati per gli alunni, i quali hanno la possibilità di scegliere tra le diverse proposte laboratoriali in ambito linguistico, scientifico-informatico, motorio, espressivo, creativo.

La scuola si apre a genitori e alunni con l’iniziativa delle Porte aperte il giorno 13 dicembre dalle ore 14.30 alle 16.30, per presentare i laboratori e le attività che la caratterizzano.

Anche la scuola primaria “Don Milani” si presenta. Il giorno 4 dicembre, ossia domani, alle ore 18.00, presso l’Aula Magna di Via Napoli 1, la Scuola Primaria “Don Milani” presenta ai genitori la propria Offerta Formativa per l’anno scolastico 2018/2019.

Si prevede l’estensione del consolidato progetto di potenziamento linguistico con 9 ore di insegnamento in L2 anche al percorso del Tempo Pieno con l’uso veicolare della lingua tedesca in alcune discipline con modalità Clil. L’insegnamento dell’inglese prevede l’uso veicolare della lingua nelle educazioni con un aumento a tre ore in quinta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità