Le reazioni in Alto Adige 

Legge anti-violenza, Caritas soddisfatta

Bolzano. La Caritas altoatesina accoglie con favore gli sforzi del legislatore italiano per combattere più efficacemente la violenza contro le donne. «Le leggi penali da sole non sono però...



Bolzano. La Caritas altoatesina accoglie con favore gli sforzi del legislatore italiano per combattere più efficacemente la violenza contro le donne. «Le leggi penali da sole non sono però sufficienti», dice Guido Osthoff, responsabile del servizio di Consulenza per uomini della Caritas. Misure come i Training anti-violenza per uomini che la Caritas offre gratuitamente dovrebbero essere estese e potenziate ulteriormente. «La violenza è un comportamento che può essere cambiato - aggiunge - . Solo chi è pronto a riconoscere il proprio comportamento violento e a prendersi le proprie responsabilità può fare qualcosa». Alla base del Training antiviolenza sta proprio il concetto di assunzione di responsabilità. Dal 2011, la Caritas offre programmi di questo tipo per gli uomini che hanno già messo in atto comportamenti violenti in casa o che vorrebbero saperne di più sulla loro propensione ad utilizzare la violenza nei rapporti.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità