in edicola con l’alto adige

Libro e cd di Natale Grande richiesta

BOLZANO. C’è un periodo dell’anno più adatto al canto del Natale? Difficile, quasi impossibile. Così il nostro giornale ha deciso di unire due concetti in un’unica offerta editoriale in edicola da...



BOLZANO. C’è un periodo dell’anno più adatto al canto del Natale? Difficile, quasi impossibile. Così il nostro giornale ha deciso di unire due concetti in un’unica offerta editoriale in edicola da ieri: il capolavoro letterario “Canto di Natale” firmato Charles Dickens accompagnato da un cd dei migliori “Canti di Natale”. Basta variare una vocale per avere un’atmosfera completa. Non a caso le richieste sono subito fioccate come neve.

Il romanzo di Dickens è probabilmente lo spirito natalizio fatto letteratura con tutto il potenziale di cambiamento dell’uomo nel suo passaggio da malvagio a buono. Tra le righe la denuncia dello sfruttamento del lavoro minorile e dell’analfabetismo: due piaghe profonde dell’Inghilterra di fine ’800. Vari, insomma, i livelli di lettura.

Altrettanto vario è l’album allegato al volume (6,80 euro il prezzo complessivo più il prezzo del quotidiano), dove si trovano incise 20 classiche melodie natalizie rielaborate dalla splendida voce di Cheryl Porter. Un’occhiata alla tracklist è sufficiente per rendersi conto di come ci si possa tranquillamente far trasportare durante le feste, in famiglia allargata o più intima. Si va da The First Noel a Joy To The World passando per He’s Got The Whole World In His Hands, Hark!The Herald Angels Sing, Adeste Fideles-Deck The Halls, Oh Give Thanks, In Dulci Jubilo, Ave Maria, What Child Is This, Amazing Grace-Praise God, Give Me Jesus, I Don’t Felle Noways Tired, Wade In The Water, A Child Is Born, Just Want To Praise You, Can’t Nobody e Great Day. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità