bolzano

Liceo Carducci, addio alle bottiglie di plastica: l’acqua sarà fornita da quattro erogatori

L’assessore all'edilizia pubblica e patrimonio della Provincia Massimo Bessone: «Esempio concreto verso la sostenibilità»



BOLZANO. Al Liceo Carducci di Bolzano arrivano quattro nuovi erogatori d'acqua con l'obiettivo di eliminare il più possibile le bottiglie di plastica.

«Interventi come questi - ha dichiarato l'assessore Massimo Bessone - sono importanti perché non sono solo fatti concreti per la sostenibilità, ma oltretutto sensibilizzano i nostri ragazzi al rispetto dell'ambiente con iniziative tangibili. Ottima la collaborazione tra genitori, docenti ed amministrazione per il fine di coinvolgere i ragazzi nelle decisioni, anche perché saranno essi stessi a giovarsi, in futuro, di queste scelte con una qualità di vita migliore».

La fornitura degli erogatori è della ditta bolognese Culligan Italiana Spa. Ogni apparecchio ha un costo di circa 2.900 euro e le ricariche del gas per l'acqua gassata saranno a carico della scuola, mentre la manutenzione degli erogatori sarà svolta, per i prossimi due anni, dall'Ufficio per la gestione tecnica delle costruzioni della Provincia.













Altre notizie

Attualità