Lo rapinano con il coltello alla gola

La vittima: «Erano in tre. Uno di loro mi ha puntato la lama sotto il mento, mentre gli altri due mi frugavano nelle tasche»


di Susanna Petrone


BOLZANO. Un bolzanino di 40 anni è stato minacciato e rapinato, mentre rientrava a casa domenica notte. A circondarlo sono stati tre sconosciuti armati che gli hanno fatto subito intendere che volevano i suoi soldi.

Ecco come sono andati i fatti: il 40enne ha trascorso la serata in compagnia di amici in centro storico. Arrivato in piazza Verdi si è separato dai conoscenti e ha deciso di percorrere il vialetto che dal teatro comunale porta in via Alto Adige (il vialetto che si trova a sinistra dell’edificio), visto che la sua bicicletta era parcheggiata all’altezza della stazione ferroviaria. Arrivato a metà percorso, però, subito dopo il teatro comunale, è stato avvicinato da tre individui mai visti in precedenza. Due di loro l’hanno tenuto fermo, mentre il terzo ha tirato fuori dalla tasca un coltello a serramanico. «Mi hanno detto solo una cosa: “Vogliamo il portafoglio”», ha raccontato il bolzanino agli inquirenti. Un altro rapinatore ha iniziato a cercare nelle sue tasche e dopo aver trovato i soldi i tre si sono dati alla fuga. Magro il bottino: solo cinquanta euro in contanti. Come se non bastasse, i rapinatori hanno cercato di ritirare denaro da vari bancomat, senza però riuscirci (la vittima ha ricevuto via sms le notifiche da parte della banca). «Il tempo di tornare a casa - ha spiegato la vittima ai poliziotti - e avevano provato a ritirare contanti dal mio conto corrente. Ho subito bloccato tutto». Ieri il 40enne si è recato in questura e ha denunciato la rapina.

Gli inquirenti si sono messi in contatto con gli istituti di credito “visitati” dalla banda. Verranno acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Se i rapinatori erano a volto scoperto e sono già stati fotosegnalati, dovrebbe essere possibile identificarli entro pochi giorni. Non è il primo caso che viene segnalato nella zona di piazza Verdi. Altre tre persone sarebbero state rapinate con lo stesso modus operandi. Le indagini sono tuttora in corso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità