M5S: ridurre comprensori e vertici 

Sanità, delegazione di candidati a Padova per raccogliere esperienze



BOLZANO. Il Movimento 5 Stelle e la sanità. Una delegazione del Movimento 5 Stelle guidata dal capolista Diego Nicolini si è incontrata nella Clinica universitaria di Padova con Costantino Gallo, dirigente medico molto informato sulle vicende della sanità altoatesina. Alcune delle proposte elencate da Nicolini: «Ridimensionare drasticamente i Comprensori sanitari, allo scopo di snellire la gestione, ottimizzando le risorse umane, con dipartimenti specializzati che forniscono prestazioni agli ambulatori periferici. Diminuire il fardello numerico dei dirigenti, aumentare il numero dei medici e la loro retribuzione, disincentivare l’attività intramoenia». Deve partire, aggiungono, una gestione unificata delle prenotazioni per ridurre le liste di attesa. E ancora, «smaterializzare la documentazione medica e introdurre applicazioni per una gestione moderna dei pazienti». Infine, «rifiutiamo l’idea che la sanità locale venga trattata come un serbatoio elettorale, dove meritocrazia ed efficienza soccombono al principio etnico ad alla cortigianeria dell’attuale sistema Svp–Pd».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità