Magica Istria, a Nuovo Spazio il fotoracconto di Claudio Ghiro 

Oggi alle 17.30. Per gli appuntamenti del martedì, un viaggio in una terra affascinante ricca di storia, arte e bellezze naturali. Nella sala incontri della Parrocchia Tre Santi



Bolzano. A Nuovo Spazio appuntamento oggi, martedì 22 ottobre, alle 17.30 con il racconto di viaggio di Claudio Ghiro dal titolo “Terra d’Istria: natura, storia, arte”.

L’Istria è una terra che sorprende ed affascina il visitatore per le bellezze naturali, la storia millenaria, le testimonianze architettoniche ed artistiche e le impronte culturali che la contraddistinguono. I paesaggi carsici digradanti verso la frastagliata costiera adriatica; il mare turchese che la lambisce; le aree protette a Parco, i centri storici degli abitati segnati dalla presenza romana, bizantina e dal secolare dominio di Venezia. L’influsso delle varie popolazioni che la hanno abitata (italiane, slave e asburgiche) hanno cerato un ambiente unico e ineguagliabile. La tradizione rurale e marinara e l’ospitalità delle genti, concorrono a donare una impronta speciale alla terra d’Istria. Tutta questa miscellanea di particolarità, fa dell’Istria una meta turistica avvincente.

Inizio alle ore 17.30 di martedì 22 ottobre, presso la sala Parrocchiale di Tre Santi in via Duca d’Aosta 25.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità