Maltempo: bloccata in Austria la linea ferroviaria del Brennero

La linea internazionale del Brennero è interrotta sul versante austriaco a seguito della caduta di alcuni alberi carichi di neve nella zona di Steinach



BOLZANO. L'ondata di maltempo delle ultime 36 ore ha provocato seri problemi anche ai collegamenti ferroviari. La linea internazionale del Brennero è interrotta sul versante austriaco a seguito della caduta di alcuni alberi carichi di neve nella zona di Steinach. I treni internazionali che dall'Italia raggiungono l'Austria e Monaco vengono fermati al Brennero (in direzione nord) e a Innsbruck (in direzione sud) con trasbordo in pullman.

La situazione dovrebbe tornare alla normalità entro la tarda serata. Traffico ferroviario interrotto anche lungo la linea della val Pusteria tra Brunico e San Candido. Anche in questo caso a provocare problemi sono stati gli alberi caduti sui binari. In mattinata un treno, non più in grado di raggiungere una stazione, è stato bloccato nella zona di Monguelfo con evacuazione forzata dei viaggiatori ad opera dei vigili del fuoco.













Altre notizie

Attualità