La proposta 

Martedì all’Upad il docu-film sul Loden

Bolzano. Proseguono le iniziative di UPAD sempre nel rispetto dei protocolli igienico-sanitari di prevenzione e sicurezza. Le iniziative sono gratuite ma su prenotazione allo 0471/210211, e sono...



Bolzano. Proseguono le iniziative di UPAD sempre nel rispetto dei protocolli igienico-sanitari di prevenzione e sicurezza. Le iniziative sono gratuite ma su prenotazione allo 0471/210211, e sono svolte con il cofinanziamento dell’Ufficio educazione permanente della provincia di Bolzano e del Comune di Bolzano. Martedì 1 settembre alle ore 15.30, presso Fondazione UPAD (via Firenze 51), grande protagonista sarà il Loden della Val Pusteria. Il Loden, introdotto originariamente come “tessuto grezzo” nelle regioni delle Alpi veniva utilizzato per realizzare vestiario caldo, resistente ed impermeabile per pastori e contadini, ma con il tempo al tempo divenne poi una stoffa molto pregiata. Oltre alla conferenza verrà proiettato il documentario “Il loden tirolese, lavorazione del panno laniero in Val Pusteria” di Franz Josef Haller, documentario concesso dal Centro Audiovisivi di Bolzano, partner dell’iniziativa. Il documentario fa parte della Sezione Alto Adige che raccoglie più di 300 titoli per approfondire la conoscenza del nostro territorio.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità