Maso in fiamme a Sarentino Gravi danni e due intossicati

Bolzano. Sono state vissute ore di paura l’altra notte in Val Sarentino, nella frazione di Grosso. L’allarme è scattato nel cuore della notte (verso le 4.50) dopo che all’interno di un caseggiato si...



Bolzano. Sono state vissute ore di paura l’altra notte in Val Sarentino, nella frazione di Grosso. L’allarme è scattato nel cuore della notte (verso le 4.50) dopo che all’interno di un caseggiato si è sviluppato un incendio rilevante.

Pressochè immediato l’intervento dei vigili volontari della zona. Proprio la tempestività dell’intervento dei pompieri ha evitato che l’episodio potesse avere conseguenze drammatiche. Due persone sono state però trasportate all’ospedale di Bolzano per un principio di intossicazione.

Quando sul posto sono giunti i vigili del fuoco volontari della valle con le autobotti e le autoscale , diversi abitanti del caseggiato avevano già abbandonato l’edificio evitando possibili conseguenze serie per la propria salute. Il rogo è stato posto sotto controllo in circa un’ora. L’intervento tempestivo dei pompieri ha anche evitato che l’incendio potesse espandersi ad una casa vicina.

I danni al maso intaccato dall’incendio sono comunque rilevanti. Non potrebbe essere altrimenti anche perchè le fiamme hanno sostanzialmente annerito quasi tutti i locali dell’edificio. A questo punto saranno i tecnici del corpo permanente di Bolzano a dover cercare di individuare le cause che hanno portato le fiamme a svilupparsi improvvisamente. Potrebbe essere stata una stufa difettosa ad innescare le prime fiamme oppure il surriscaldamento di un camino che potrebbe aver preso fuoco senza che nessuno se ne accorgesse vista l’ora in cui l’incendio si è sviluppato improvvisamente. Sul posto, come detto, sono intervenuti diversi volontari del gruppo dei pompieri di Reinswald e di Campolasta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità