Maturità, venerdì escono i primi risultati

Partono Toniolo e Marcelline, dove ci sarà una festa per i diplomati. Sabato Carducci, Pascoli e Battisti



BOLZANO. La Maturità in Alto Adige è in dirittura d'arrivo e mancano pochissime ore all'esposizione dei quadri con i voti. In questi giorni si stanno ultimando le prove orali nei singoli istituti, poi gli scrutini saranno abbastanza rapidi. Ecco, dunque, quando studenti e famiglie potranno scoprire il proprio voto scuola per scuola.

Al liceo classico Carducci i quadri saranno esposti sabato mattina, mentre bisognerà aspettare qualche ora in più al liceo scientifico Torricelli dove le ultime interrogazioni saranno proprio sabato: voti in arrivo la settimana prossima, presumibilmente lunedì. Appuntamento a sabato, invece, al liceo pedagogico artistico Pascoli con la conclusione degli orali nella giornata di domani. Identico il discorso all'Ite Battisti dove la segreteria fornisce addirittura un orario: «Per le 12.30/13 di sabato gli studenti avranno sicuramente la possibilità di scoprire il proprio voto».

All’istituto tecnico per le costruzioni, l’ambiente e il territorio Delai le interrogazioni delle commissioni finiranno domani sera e i voti arriveranno sabato mattina. Possibile che i risultati arrivino sabato anche all’IIs Galilei, sia per l’Ipia sia per l’Iti, quando le commissioni finiranno il loro lavoro. Se gli esami dovessero prolungarsi voti esposti lunedì.

All’Iiss De’ Medici di via San Quirino, invece, ogni momento è buono da lunedì mattina a martedì.

Per quanto riguarda gli istituti paritari finiranno domani gli esami al liceo Rainerum. Possibile, dunque, che i risultati siano appesi in bacheca sabato. Particolare, invece, il programma del liceo Marcelline che oggi alle 17 dovrebbe mostrare le valutazioni per poi lasciare spazio, domani alle 10.30, a una festa per tutti i diplomati dell’anno. Un modo per incontrarsi in un momento comunitario ancora una volta e salutarsi definitivamente.

Usciranno sabato, invece, i voti all’Itas Pertini di via Maso della Pieve, mentre al liceo Toniolo già questa sera gli studenti potrebbero avere la sorpresa. Altrimenti voti assicurati domattina.

Chi dovrà aspettare di più, infine, sono gli studenti dell’istituto Walther dove l’esposizione dei quadri è programmata per mercoledì 13 luglio. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità