Medico bolzanino fermato in Uzbekistan per un farmaco

Si tratta di Norbert Pescosta. Insieme a lui c’è anche l’artista Arnold Mario Dall’O. Non possono lasciare la città Nukus



Un medico dell’ospedale di Bolzano, Norbert Pescosta e l’artista altoatesino Arnold Mario Dall’O insieme ad un loro amico, lo scrittore tirolese Raoul Schrott, sono stati fermati in Uzbekistan, perché avrebbero introdotto nel Paese una sostanza psicotropa. In sostanza, il medico avrebbe avuto in valigia una confezione di Delorazepam, un calmante consigliato per la paura del volo, che non aveva dichiarato per incomprensioni linguistiche.

Pertanto, Pescosta è stato fermato, finché un’analisi del farmaco non faccia chiarezza. Nel frattempo, il medico bolzanino è stato bloccato nella città di Nukus. L’ambasciata è stata informata, ma non si sa ancora quando ci sarà l’udienza in tribunale. L’amico Dall’O è rimasto con lui in Uzbekistan mentre lo scrittore austriaco ha potuto lasciare il Paese.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità