Mense pubbliche e Asl, appalto da più di 100 milioni

Si tratta della gara di maggiori dimensioni sinora indetta dall’Agenzia provinciale



L'ACP - Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture - ha pubblicato la gara d'appalto relativa alla fornitura di generi alimentari per le mense pubbliche e per l'Azienda sanitaria provinciale per un ammontare di oltre 100 milioni di Euro.

Si tratta della gara d'appalto di maggiori dimensioni sinora indetta dalla ACP. Le modalità di questa gara d'appalto, i tempi, le condizioni per prendervi parte ed i risparmi previsti per la pubblica amministrazione sono stati illustrati questa mattina, venerdì 8 novembre 2013 nel corso di una conferenza stampa a Bolzano i cui i vertici dell'Agenzia hanno tracciato un bilancio sull'attività svolta finora.

La gara è una gara telematica a procedura aperta; le offerte potranno pervenire entro metà gennaio 2014 online sul portale dell'Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, ovvero Agenzia per i contratti pubblici (ACP), www.ausschreibungen-suedtirol.it/ .

L'Agenzia unica per gli appalti ha iniziato a svolgere l'attività nel settembre 2012. Nonostante l'attività dell'Agenzia stia andando a regime solo ora, l'incidenza in termine di valore sul mercato degli appalti pubblici locali risulta evidente. Un terzo dell'importo a base di gara di tutte le gare pubblicate in Alto Adige nel periodo gennaio-ottobre 2013 (pari a 656 milioni di euro) sono state indette dall'Agenzia per i contratti pubblici (218,7 milioni di Euro)













Altre notizie

Attualità