Merano, 400 bikers alla benedizione delle moto

Premiato anche l’ex sindaco Alber che sotiene la kermesse dal lontano 1991



MERANO. Il solito colpo d'occhio, straordinario, sul piazzale Prader. Ieri mattina s'è ripetuta, per la 17esima volta, la benedizione delle moto che rappresenta il via ufficiale della stagione a due ruote (rombanti) anche per il Burgraviato. E di motociclette ce n'erano veramente tante, oltre 400. Dalle Vespa storiche agli ultimi modelli, super accessoriati, di Honda e Kawasaki.

Non un angolo vuoto del Prader a testimonianza di come la benedizione sia sentita fra i "bikers" ed anche della grande passione per la moto che non ha più confini. Ad organizzare l'evento è stato, ancora una volta, il Moto Team Merano con il suo presidente Michele Mastrocola a fare da padrone di casa. Non c'è stato bisogno di troppa pubblicità: i bikers hanno risposto numerosi. Una marea di motociclisti ha "invaso" il piazzale dove la cerimonia ha ripetuto il clichè collaudato. Una targa speciale è stata consegnata all'ex sindaco di Merano Franz Alber che partecipa alla benedizione dal 1991.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità