tecnologia

Metaverso, e-commerce e trend del mondo digitale protagonisti a Bolzano

Anche big mondiali come come Meta e Alibaba a "WeDigital 2022", evento organizzato da Würth Italia a Noi Techpark (foto da wedigitalevent.it)



BOLZANO. Il Noi Techpark di Bolzano ha ospitato "WeDigital 2022", il primo evento di "digital marketing e innovation" dell'Alto Adige, organizzato da Würth Italia per connettere studenti, imprese e territorio. Alcuni dei protagonisti dell'innovazione mondiale, come Meta e Alibaba, insieme a realtà del territorio, tra cui Loacker, Sportler, Salewa e Miele, si sono alternati sul palco in una serie di speech formativi, case studies e una tavola rotonda per ispirare giovani studenti, imprese e realtà istituzionali e favorire la condivisione e collaborazione in progetti e azioni che guardano al futuro dell'innovazione digitale.

WeDigital ha toccato tutti i principali trend del mondo digitale: dalle potenzialità del metaverso all'evoluzione dell'e-commerce, esplorando i temi di omnicanalità e i nuovi orizzonti digitali, e presentando un vero e proprio viaggio nel mondo del marketing in ogni sua declinazione.

"WeDigital nasce dalla volontà di Würth di porsi prima di tutto come partner delle realtà locali, per costruire una rete di persone intorno ad un ecosistema basato sull'innovazione - ha dichiarato Nicola Piazza, amministratore delegato di Würth Italia - Forte della sua esperienza e del suo approccio fortemente orientato all'innovazione, Würth vuole avvicinare aziende, studenti e territorio e promuovere una crescita collettiva che possa portare allo sviluppo dei progetti più innovativi di sempre".













Altre notizie

Attualità