Metrobus, riprendono i lavori

Si è tenuto ieri un incontro promosso dal vicesindaco Luis Walcher, i tecnici comunali Mario Begher e Ivan Moroder con i rappresentanti di Confesercenti, CNA, LVH, HDS, Unione Commercio, per...



Si è tenuto ieri un incontro promosso dal vicesindaco Luis Walcher, i tecnici comunali Mario Begher e Ivan Moroder con i rappresentanti di Confesercenti, CNA, LVH, HDS, Unione Commercio, per illustrare gli imminenti lavori di prolungamento delle corsie metrobus in viale Druso. Nel tratto piazza Adriano-via Palermo i lavori riprenderanno a fine febbraio e terminato questo lotto, inizieranno i lavori nel tratto tra via Palermo e via Sorrento. Come per il tratto realizzato tra piazza Adriano e ponte Druso, dove sono state realizzate 11 piazzole di carico-scarico per permettere l'approvvigionamento delle merci. Anche nel tratto tra piazza Adriano e via Sorrento è previsto un congruo numero di piazzole carico scarico merci, che serviranno per le attività commerciali sia durante il cantiere, che a conclusione dei lavori. Sono allo studio adeguate piazzole in via Amalfi, via Gaismair, via Rovigo e dello stesso viale Druso in prossimità della cantina ex Lageder.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità