Mille studenti in piazza per la scuola plurilingue e contro la settimana corta

Una scuola che formi studenti plurilingui, e un secco «no» alla settimana corte: questi i due temi portanti del corteo degli studenti medi tedeschi e italiani, che ha attraversato le strade di Bolzano



BOLZANO. Una scuola che formi studenti plurilingui, e un secco «no» alla settimana corte: questi i due temi portanti del corteo degli studenti medi tedeschi e italiani, che ha attraversato le strade di Bolzano. "Nè rossi, nè neri, ma liberi insieme" e "Difendiamo la scuola pubblica": sono due dei striscione della manifestazione studentesca, organizzata a Bolzano in occasione della giornata internazionale per il diritto al sapere.

Un migliaio di studenti delle scuole superiori di lingua italiana e tedesca hanno sfilato per le vie del centro storico, muniti di tamburi e fischietti. Come spesso accade in Alto Adige, gli studenti hanno anche manifestato per un modello scolastico plurilingue con collaborazioni e scambi tra i gruppi linguistici. Secco anche il no alla cosidetta settimana corta, che dovrebeb prevedere lezioni concentrate solo dal lunedì al venerdì.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità