Miss Italia, ecco la sfida tra le più belle

Domani sera in piazza Duomo si assegna il titolo di Miss Trentino Alto Adige: sono 32 ragazze le aspiranti reginette


di Claudio Libera


BRESSANONE. Ultimo atto, domani sera, con inizio alle 21, nella splendida cornice di piazza Duomo a Bressanone, per la finalissima regionale dell’edizione 2015 di Miss Italia, che prevede l’elezione di Miss Trentino Alto Adige.

L’appuntamento si svolge per il secondo anno consecutivo in questa location, grazie alla collaborazione tra l’Associazione Turistica ed il Comune, cui si sono aggiunti «in cordata» Domus immobiliare, Itas agenzia di Bressanone, Kia motors concessionaria per l’Alto Adige e la rinomata azienda Duka. L’appuntamento segna il traguardo, per quanto riguarda la nostra regione, di una corsa della bellezza, della moda, della simpatia e del coinvolgimento di tante località turistiche, iniziata a giugno e sviluppatasi in 30 tappe, fra Trentino ed Alto Adige, che vivrà sull’elezione di Miss Trentino Alto Adige. La conduzione è come sempre affidata a Sonia Leonardi, regista ed organizzatrice dell’intera kermesse che si è detta entusiasta dell’accoglienza riservata al concorso: «Ringrazio di cuore le località che ci hanno ospitato con il consueto entusiasmo, credendo nelle potenzialità dell’evento: Trento, Borgo Valsugana, Lases, Lana, Scena, San Lorenzo in Banale, Fiera di Primiero, Sarnonico, Andalo, Vipiteno, Mezzano, San Vigilio di Marebbe, Canazei, Malè, Mezzolombardo, Castellano, Cortina sulla strada del Vino, Baselga di Pinè, Tione, Lagundo, Taio e Bressanone». Molto ricco il programma della giornata; infatti le ragazze al mattino proveranno in piazza Duomo - dove sono stati allestiti il grande palco e la passerella - le coreografie e gli schemi della sfilata; nel primo pomeriggio animeranno le vie del centro, realizzando degli shooting fotografici che serviranno per la promozione turistica della città. A seguire, l’incontro a porte chiuse con la giuria, con vari personaggi del mondo dello spettacolo, che avrà il compito di conoscerle meglio per poterne valutare personalità e particolarità caratteriali. Alle 21 l’inizio dello show, che non offrirà solamente la bellezza ma anche tanti momenti di spettacolo, con musica, moda e cabaret. Tra gli ospiti nazionali, sarà sicuramente apprezzato il ritorno di Alberto Caiazza, noto cabarettista e rumorista, protagonista in molti programmi tv, che lo scorso anno ha conquistato alla grande il pubblico di Bressanone. Il palcoscenico ospiterà pure l’esibizione di Alena Sharun, prima voce dell’Orchestra Jazz Ucraina, apparsa in molti concerti ed attualmente in Italia per la sua tourneè.

Miss Trentino Alto Adige, oltre alla corona, si aggiudicherà un contratto di lavoro con la Soleoshow Modelagency, un premio offerto dall’agenzia Itas di Bressanone oltre ad un soggiorno per due persone al Domina Coral Bay di Sharl el Sheikh ed accederà alle pre finali di Jesolo in rappresentanza della nostra regione, assieme ad altre 10 ragazze che tenteranno di conquistare la corona di Miss Italia. Che per la nostra regione venne vinta nel 2006 da Claudia Andreatti. Le nostre rappresentanti, insieme ad altre 200 ragazze provenienti da tutte le regioni italiane, si ritroveranno a Jesolo il 1° settembre, dove verranno prese in «custodia» dall’organizzazione di Miss Italia.

Da quel momento, blindatissime come sempre, al palazzetto dello sport della vacanziera città adriatica, inizieranno le prove per la serata delle prefinali, che andrà in scena la sera del 4 settembre, quando verranno selezionate dalla giuria che alla fine deciderà chi rimane fino alla finalissima, in programma su LA7, per la conduzione di Simona Ventura, il 20 settembre. Le concorrenti che supereranno la fase delle prefinali verranno suddivise - ha anticipato la presentatrice, che per la seconda volta sarà alla guida del Concorso di bellezza più amato dagli italiani - in tre squadre come ad X Factor. In giuria, tra i nomi che al momento si conoscono, oltre all’annunciato presidente Claudio Amendola, Vladimir Luxuria, che ha accettato l’invito di Patrizia Mirigliani ed un altro personaggio misterioso che verrà svelato solo in prossimità della trasmissione.

In caso di cattivo tempo la serata di Bressanone si svolgerà al Forum di via Roma e sarà visibile in diretta streaming su www.idealweb.tv; un sunto della sfilata verrà trasmesso anche da Video33 e da Sdf.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità