VIPITENO

Miss Italia, la finale regionale incorona due bolzanine

Domiziana Castelli e Valeria Finetto sono state elette rispettivamente Miss Tricologica Trentino Alto Adige e Miss Alto Adige Südtirol


Claudio Libera


VIPITENO. Il teatro comunale di via Dante a Vipiteno ha ospitato l’altra sera la seconda finale regionale del concorso di Miss Italia, edizione 2016; due i posti in palio per le prefinali nazionali di Jesolo ed ambedue sono stati conquistati da ragazze di Bolzano. Ma andiamo per ordine: la serata è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione Turistica, la Sparkasse, Itas agenzia di Vipiteno e K-Motors agenzia di Bolzano. 25 ragazze qualificate nelle selezioni disputate in regione sin dal mese di giugno, si sono contese la fascia per arrivare alle Prefinali di Jesolo dal 29 agosto al 1 settembre, presentate, come di consueto, da Sonia Leonardi, esclusivista regionale del Concorso Miss Italia.

Le ragazze in concorso

Nella serata le miss in gara, curate nel look dal Salone Hair Feeling di Vipiteno, hanno sfilato davanti al folto pubblico in diverse situazioni, con gli abiti realizzati dal Centro Moda Canossa, con i colorati e divertenti costumi da bagno ed infine con i body istituzionali per la votazione.
La giuria presieduta dal sindaco Karl Friz Messner e dalla consigliera Valeria Casazza, ha avuto il difficile compito di dover assegnare non una ma ben due fasce: Miss Tricologica Trentino Alto Adige e Miss Alto Adige Sudtirol. Il titolo di Miss Tricologica Trentino Alto Adige è stato assegnato a Domiziana Castelli, 19 anni, nata a Bolzano ma residente a Laives, neo diplomata ed in attesa di iscriversi alla facoltà di lingue a Verona, con la passione per la danza che pratica da oltre 10 anni, giunta in finale con la fascia Miss Ortisei. Secondo posto con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta per la studentessa meranese Alessia Carnevale di 18 anni; la fascia di Miss Tricologica terza classificata è stato assegnato a Samanta Fontana studentessa di estetica 22enne di Faedo; quarto posto con il titolo di Miss Tricologica per la bolzanina Viola Semini nata a Durazzo commessa 25enne;quinta fasciata con il titolo di Miss Interflora la 19enne studentessa Martina Demozzi di Folgaria; sesto posto con la fascia di Miss Dermal Institute Irene Lona, studentessa 18enne di Albiano.

Si è proceduto poi all’elezione della seconda reginetta della serata, Miss Alto Adige Sudtirol, fascia riservata alle ragazze residenti in Alto Adige: il titolo è stato assegnato a Valeria Finetto, bolzanina, commessa di 20 anni, appassionata di fitness, già vincitrice del titolo Miss Cortina sulla Strada del Vino.
Domiziana e Valeria si aggiungono alle due già finaliste nazionali: Giorgia Zenatti, studentessa 18enne di Rovereto, eletta domenica scorsa a San Vigilio di Marebbe con il titolo di Miss Alpitour Trentino Alto Adige e Melanie Fischnaller, Miss Curvy Trentino Alto Adige, 21 anni di Bressanone, una delle ragazze che ha superato il casting nazionale Curvy di Miss Italia cui hanno partecipato oltre 1.500 ragazze.
Le prossime finali regionali sono in programma martedì ad Andalo, il 12 a Fiera di Primiero,  il 14 a San Leonardo in Passiria, il 15 agosto a Lagundo,  il 18 agosto Malè. La finalissima Regionale per eleggere Miss Trentino Alto Adige  sarà ospitata per la terza volta in Alto Adige, nella suggestiva piazza Duomo di Bressanone sabato 20 agosto.
 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità